Honda VF 750 S, Indicazione livello batteria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2023, 11:55     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Firenze

Status:


Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di una magnifica Honda VF750S del 1983. Moto equipaggiata in maniera futuristica per i tempi, ha un sistema elettronico di monitor di varie cose che fanno accendere una spia rossa di warning e apparire sul display a LCD un'icona relativa all'avaria. Una di queste avarie è il livello di elettrolita nella batteria, visto che disponeva di un sensore infilato al posto del tappo in uno degli elementi della batteria. Poiché ho messo una batteria al litio, il filo del sensore è libero e scollegato. Mi appare sempre e continuamente l'icona della batteria sull'LCD. Qualcuno sa come eliminare questa indicazione, magari dando al sistema una condizione di "batteria livello ok"?
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 06:35     +1   -1
Avatar

parzialmente d'accordo con barra

Group:
Administrator
Posts:
22,762
Location:
bulagna

Status:


buongiorno, che io sappia non vi è possibilità di ingannare il sensore.
 
Top
view post Posted on 19/10/2023, 15:24     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4
Location:
Firenze

Status:


Grazie della risposta.Ho provato a collegare detto filo sia a massa che al +12 volt della batteria, ma nulla è cambiato. Mi piacerebbe trovare lo schema elettrico del sistema (quello della moto ce l'ho, ma dice solo che il filo del sensore entra in una centralina) per capire come funziona. Ovviamente sul manuale di officina non dice niente.
 
Top
2 replies since 13/10/2023, 11:55   29 views
  Share