Aggancio carrello appendice con certificato di conformità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2021, 14:15     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Mi trovo un bivio non so se acquistare o meno un carrello appendice in buono stato che ha il certificato di conformità ma il proprietario attuale non ha mai agganciato al proprio libretto in quanto ha solo copiato la targa da quella della sua auto e ci ha circolato senza sapere i rischi in cui incorre va punto anche lui a sua volta l'ha comperato da un altro che non so se l'abbia trascritto o meno a libretto quindi non so ad oggi se si è stato effettuato meno uno sgancio dello stesso da parte del primo proprietario. Se li presenti in motorizzazione con questo certificato di conformità e lo aggancio a libretto mi fanno tutte le carte oppure mi dicono di no perché è obbligatorio uno sgancio? Potrei dir loro che si tratta di un carrello nuovo...
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 10:21     +1   -1
Avatar

parzialmente d'accordo con barra

Group:
Administrator
Posts:
22,762
Location:
bulagna

Status:


buongiorno (che no guasta mai), discussione interessante, speriamo che nicola abbia notizie interessanti.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 13:01     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Nel frattempo ho optato per un rimorchio.. avrò Limiti Ridotti etc ma almeno non è una trappola (in Veneto si dice così per cose di poca consistenza :D).. ora vedo come fare per aggiungere qualcosa per trasportare la moto se sarà possibile.. ho letto che i rimorchi trasporto cose stando in sagoma consentono il trasporto di qualsiasi cosa basta che stia nei pesi e sia ben fissata..
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 13:12     +1   -1
Avatar

c'era una volta....

Group:
Member
Posts:
12,634
Location:
equidistante da tutto

Status:


a parte che su un'appendice non potresti trasportare una moto, se hai in mano il certificato di conformità in originale vuol dire che il carrello è libero, dato che quello è un documento che viene ritirato in sede di agganciamento e riconsegnato in caso di sganciamento.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 13:13     +1   -1
Avatar

parzialmente d'accordo con barra

Group:
Administrator
Posts:
22,762
Location:
bulagna

Status:


agganciamento ad auto o a furgone?
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 14:39     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Lo aggancerei ad un auto una Mercedes classe b a metano nel 2014 sto andando giusto adesso a montare il gancio fisso brink. Proprio per il fatto che il carrello appendice non consente trasporti diversi da cose ho optato per un carrello rimorchio che poi volendo si potrà anche utilizzare per il trasporto moto. Ho visto su internet che ci sono diversi blocca-ruota di quelli che utilizzano sui carrelli pensavo di comprarne uno e di fissarlo con dei rivetti filettati che poi sgancio nello stesso momento in cui non mi serve trasportare la moto
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 14:49     +1   -1
Avatar

c'era una volta....

Group:
Member
Posts:
12,634
Location:
equidistante da tutto

Status:


compra anche la rampa assieme alla culla blocca ruota.
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 14:56     +1   -1

fermone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Grazie Consiglio prezioso..avresti un esempio? Un link a un sito che lo propone..
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 18:21     +1   -1
Avatar

c'era una volta....

Group:
Member
Posts:
12,634
Location:
equidistante da tutto

Status:


più che un consiglio una necessità se vuoi far salire la moto.
a meno che tu non sia un trialista.
per scendere ci pensa la forza di gravità
 
Top
8 replies since 22/5/2021, 14:15   125 views
  Share